Witch & Hero è un gioco d'azione in stile 8-bit. Giocherai nel ruolo di un eroe accompagnato da una strega, impegnati in una lotta contro la malefica Medusa, che ha già distrutto molti villaggi e città con i mostri che la accompagnano.
Medusa ha trasformato la strega in pietra, affinchè non sia più in grado di aiutarti. Tocca quindi a te l'impresa di sconfiggere i mostri e raccogliere il loro sangue al fine di curare temporaneamente la strega. La magia distruttiva della strega annienta facilmente i mostri, ma dovrai fare affidamento principalmente sulla tua forza di volontà.