«Dove, uomo dell'esercito? Vuoi visitare Kuznetsk? Sì, posso accompagnarti fino alla strada per arrivarci, ma non posso andarci. Le visite sono vietate. È un posto strano. C'è stato un incidente lì qualche anno fa, quindi controllano chiunque voglia visitare la città. Porto settimanalmente la merce al mercato locale, utilizzando un pass speciale del governo. Ma, sai, ho una strana sensazione riguardo a quel posto - sembra che sia rimasto bloccato nel passato, come una mosca nell'ambra. Inoltre, quel lago raccapricciante vicino alla città – lo chiamano Oscurità o qualcosa del genere. Nessuno fa il bagno lì dentro, nemmeno nell'estate più calda: la gente del posto pensa che sia maledetto. »
Questo gioco è una Visual Novel in genere poliziesco, con una trama originale e una grafica in stile anime. La storia racconta di normali adolescenti che vivono nel 1997 e affrontano i segreti della loro città apparentemente familiare in cui hanno vissuto per tutta la vita.