39 Days to Mars è un gioco coop (e single player) d'avventura/rompicapo in stile steampunk.
Vesti i panni di Sir Albert Wickes e del Molto Onorevole Clarence Baxter, due esploratori del diciannovesimo secolo pronti a mettersi ai comandi della HMS Orrore nel suo viaggio inaugurale verso Marte.
39 Days to Mars è un'avventura coop per due giocatori, creata appositamente per essere giocata da due persone. La HMS Orrore è un gioiellino della tecnica, seppur non propriamente affidabile e, proprio per questo, ad Albert e Baxter servirà tutto l'aiuto possibile. Non si riuscirà a fare nulla senza gli sforzi di entrambi i giocatori che andranno a ricoprire un ruolo fondamentale nel corso dell'avventura.
Se non vuoi giocare con i tuoi amici, verrai affiancato dal gatto di bordo, controllato dal computer. Senza un altro paio di braccia a supportarlo, Albert avrà bisogno di un po' di abilità in più per affrontare le insidie della missione spaziale vittoriana.
La combinazione di azione e mini-giochi impegnativi è l'ideale per partite di breve durata. L'intera avventura può essere completata nell'arco di una serata o durante una lunga pausa per il tè.
Lasciati trascinare nel mondo di Albert e Baxter dalla straordinaria grafica, disegnata a mano. 39 Days to Mars è impreziosito da un notevole comparto sonoro con dialoghi interamente doppiati e un meraviglioso accompagnamento di pianoforte, interrotto solamente da qualche sporadico disastro.