A Highland Song
Per raggiungere il mare, Moira deve prima attraversare le Highlands scozzesi, una terra selvaggia fatta di sentieri, vette, scorciatoie, pericoli e musica.
La colonna sonora di A Highland Song è composta da Laurence Chapman insieme a due giganti pluripremiati della scena folk scozzese, TALISK e Fourth Moon. Queste due band, regine dei festival, coniugano un'esecuzione strumentale magistrale con ritmi veloci e originali, per dare vita a nuove melodie tradizionali suonate con eleganza, energia e audacia.
Moira McKinnon vive da quindici anni con la madre in una piccola casa ai margini delle Highlands scozzesi. Poi, un giorno riceve una lettera dallo zio Hamish che la incoraggia a raggiungere la costa. Se riuscirà a raggiungere il suo faro per il Beltane, troverà una meravigliosa sorpresa ad attenderla...
Le colline nascondono segreti e storie, ma ciò che troverai dipenderà da dove andrai. La narrazione non è ramificata ma intrecciata; un intreccio di storia, mitologia e segreti di famiglia. Quali verità scoprirai?
Nelle Highlands, ogni vetta ha una storia da raccontare e ogni valle risuona di canti. I giganti dormono, i fantasmi cantano, i corvi portano messaggi e le aquile sollevano i morti.
Ma le rupi delle Highlands sono spietate e le vette sono fredde: il cammino di Moira non sarà semplice.
A Highland Song è l'ultimo gioco di avventura narrativa di inkle, i creatori pluripremiati di 80 Days, Heaven's Vault e Overboard!
Scala le vette per orientarti e pianificare i tuoi prossimi passi. Poi salta, scivola e muoviti attraverso le valli a tempo di musica.
Preparati a intraprendere questo viaggio più volte, perché una sola traversata non è sufficiente per scoprire i segreti più profondi delle Highlands.
Le Highlands prendono vita in questa avventura a scorrimento laterale in 2.5D grazie alla combinazione di animazioni disegnate a mano, paesaggi impressionisti dipinti ed effetti di luce e meteo dinamici.