Ape Out è uno smash ‘em up intenso, selvaggio, colorato e stilizzato, traboccante di fughe incontenibili, violenza ritmata e frenetico jazz. Lotta con un impeto sempre più inarrestabile usando i tuoi carcerieri come armi o scudi per annientare chiunque sbarri la tua strada (generata proceduralmente) verso la libertà.
Afferra e distruggi: scatena i tuoi istinti primordiali e la tua incredibile forza per sgominare i carcerieri. Afferrali per usarli come scudi umani, sfracella i loro deboli corpi contro i muri o lanciali uno addosso all'altro in una violenta esplosione di membra.