CREAZIONE DEL MONDO
La posizione delle torri è l'aspetto più importante nei giochi di difesa della torre. Questo aspetto diventa ancora più prezioso in Block Tower: si possono costruire torri in alto, lasciando blocchi liberi per l'estrazione di risorse o torri più forti. Inoltre, tutte le torri hanno una barra dell'esperienza: prima le costruite, più forti saranno nel gioco finale.
L'ordine di scelta dei potenziamenti in ogni partita è molto importante. Si possono scegliere potenziamenti basati sulle risorse, potenziamenti per le torri magiche o potenziamenti per una forte difesa iniziale, che consentiranno di passare con sicurezza alla partita finale. In combinazione con i blocchi generati casualmente, questo offre un valore di rigiocabilità infinito.