Bonkies è uno spiritoso party game che verte sulla collaborazione, sulla costruzione spaziale e sulla gioia della colonizzazione del sistema solare con una squadra di scimmie.
Tu e i tuoi colleghi-primati avrete l’incarico di creare ogni sorta di stramba costruzione su pianeti lontani, impilando vari tipi di blocchi seguendo contorni predefiniti. Per riuscirci, dovrete fare squadra con altri animali spaziali e padroneggiare al meglio l’equipaggiamento a vostra disposizione: un jetpack alimentato a banane e un potente robo-braccio.
E, oltre a ciò, dovrete usare i tipi di blocchi più disparati (magneti, razzi e persino fusioni nucleari non sono un argomento insolito per astronauti preparati come voi) e lavorare in ambienti esotici che non sono proprio adatti a un tenero primate. Chi ha detto che l’edilizia spaziale è cosa facile?
Spostare dei blocchi grandi e grossi non è impresa da poco. Per fortuna potrai chiamare in aiuto i tuoi amici e formare squadre fino a 4 giocatori per farvi carico di questo fardello tutti insieme (o, in alternativa, lanciarvelo in testa).
Per rendere il lavoro più interessante, avrai a tua disposizione dei blocchi piuttosto insoliti. Se ti aspettavi un lavoro facile adatto anche a una bertuccia, aspetta di vedere come si fa ad afferrare un blocco-razzo ribelle che vola per conto suo o come si maneggia un cubo esplosivo a fusione nucleare.
Animali di qualsiasi forma e dimensione accorreranno in tuo aiuto, a prescindere che abbiano i pollici opponibili o meno! Scimmie, cani, gatti (e magari pure un unicorno, perché no?). Chi più ne ha, più ne metta! Sono tutti pronti a indossare la tuta spaziale e desiderosi di scimmiottare le tue imprese.
Le banane sono il cosmoalimento del futuro! Accaparrati i tuoi frutti gialli superando i punteggi di tempo; raccogliendone a sufficienza, potrai anche sbloccare nuovi aiutanti!