Castle of Heart, disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, è un platform d'azione ricco di sfide che introduce tante innovazioni nella classica formula del genere. I giocatori prendono il controllo di un cavaliere maledetto che deve dimostrare che amore e coraggio sono più forti di qualsiasi incantesimo.
Il coraggioso eroe deve viaggiare dal villaggio pietrificato al castello dell'oscuro sovrano, superando 20 livelli ambientati in quattro scenari diversi colmi di nemici, che vanno sconfitti usando strategie diverse, e improvvisi cambiamenti nel gameplay che si traducono in entusiasmanti sequenze dinamiche d'azione.
Una selezione di armi sempre più potenti, da granate infuocate a potenti incantesimi, e di potenziamenti aiuterà il cavaliere nella sua avventura. Ma ricorda: un corpo di pietra ha i suoi limiti! Si disintegra lentamente quando il cavaliere perde energia, che può ripristinare solo sconfiggendo i nemici. Se la sua salute raggiunge una soglia critica, potrebbe perdere un braccio e, con esso, l'abilità di impugnare armi aggiuntive.
Castle of Heart offre una dettagliata grafica 3D con paesaggi variegati, condizioni meteo diverse e ricchi sfondi. L'estetica e i mostri del gioco sono ispirati alla mitologia slava: alcuni paesaggi riproducono luoghi mistici della Polonia, la patria degli sviluppatori.
Tutti questi elementi rendono Castle of Heart un mix perfetto di influenze classiche e approccio moderno, realizzato sfruttando le funzionalità di Nintendo Switch, che stregherà sia i fan del genere sia i neofiti.