Clunky Hero è un platformer metroidvania con una narrativa solida, seppur demenziale, un tocco di RPG e un sacco di humor. Se ti piacciono i platformer con una storia divertente, dove puoi chiacchierare coi personaggi, completare missioni secondarie, trovare e comprare oggetti, cambiare arma e oggetti bonus, con un magnifico stile colorato, il tutto con un tono comico, allora Clunky Hero è il gioco dei tuoi sogni!
In un villaggio lontano, uno stolto contadino di nome Rufus viveva una vita ordinaria e tranquilla. La padrona di casa era sua moglie, Brunilde, un donnone intelligente e simpatico, non la tipica principessa dei videogiochi... La vita scorreva felice nel villaggio, finché un giorno, risvegliato per errore, il Cattivo e la sua armata di creature grottesche, ha stravolto la vita dei poveri abitanti e ha rapito Brunilde. Portata nel castello del Cattivo e trasformata in una ragazza che mette le labbra a becco d'anatra, ora trascorre le giornate guardandosi allo specchio.
Determinato in tutti i modi a salvarla, Rufus ha recuperato un vecchio secchio come elmo e preso una scopa come arma. Ora tutti lo chiamano CLUNKY HERO (l'eroe maldestro), ma è l'unica speranza per sconfiggere il Cattivo (il cui nome nessuno vuole pronunciare). Rufus è quindi in viaggio per salvare sua moglie e l'intero villaggio!