Cuphead è un classico gioco d'azione "run and gun" incentrato sui combattimenti con i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni '30, vanta un'accurata ricostruzione di grafica ed effetti audio con le tecniche dell'epoca: animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali.
Gioca nei panni di Cuphead o Mugman (in modalità giocatore singolo o co-op) attraversando strani mondi, conquistando nuove armi, imparando potenti super-mosse e scoprendo segreti nascosti per cercare di ripagare il tuo debito con il diavolo!