Introduzione
... Temiamo che i lavoratori intrappolati nel nostro laboratorio di Singapore abbiano poche possibilità di salvarsi. Quelli tra voi che conoscono gli organismi Neogen prodotti in quel laboratorio saranno concordi nel ritenere che qualsiasi tentativo di soccorso sarebbe una missione suicida. I superstiti non hanno speranze.
Poco prima dell’inizio dell’epidemia, i nostri satelliti di sorveglianza hanno registrato un'esplosione in cima all'edificio. È lì che Derrida, il nostro scienziato capo, stava creando il prossimo prototipo di Neogen, chiamato, D/Generation.
Il D/Generation rappresenta uno stadio estremamente avanzato di intelligenza artificiale.
Siamo ora costretti ad accettare l’impensabile: che il D/Generation ha invaso l'edificio. Ma potrebbe essere solo l'inizio. Se riuscisse a uscire dai laboratori, arrivando nel mondo reale, il D/Generation metterebbe a rischio la sopravvivenza dell’intera specie umana...
Dopo aver indossato il tuo jetpack sei partito dalla Finlandia e, superati gli Urali, hai sorvolato tutta l’Asia per consegnare un pacco ai Genoq Biolabs di Singapore. Sei atterrato all'80° piano dell’edificio, ma nessuno è venuto ad accoglierti. Dopo essere entrato, la porta si è chiusa alle tue spalle e sei a malapena riuscito a non farti uccidere dal sistema di sicurezza.
La receptionist nascosta dietro la sua scrivania ti ha rivelato che lo scienziato capo della Genoq, Derrida, ha chiesto del pacco che trasporti. Il suo ultimo, impaurito, messaggio risale a un’ora prima. Questo pacco è molto più importante di quanto pensassi!
Capisci che c’è solo una cosa da fare: portare il pacco a Derrida e, se possibile, soccorrere i sopravvissuti che troverai sul tuo cammino.