Damascus Gear Operation Osaka
In "Damascus Gear Operation Osaka" l'obiettivo è saldare il grosso debito dell'eroe prima della scadenza.
Nella Cosmopoli, i piloti GEAR combattono giorno e notte nell'Arena per guadagnare ingenti somme di Eyn, la valuta di questo mondo. L'eroe parteciperà all'Arena come Ranker, con l'obiettivo di usare il premio in denaro per ripagare il suo debito.
Sistema GEAR - Questo sistema, presentato dalla Atsuga Corporation a metà del XXI secolo, rivoluzionò tutte le tecnologie e permise di raggiungere l'eccellenza nella costruzione dei GEAR, robot umanoidi pilotati.
Dopo lo scoppio della Quarta Guerra Mondiale nel 2050 e la conseguente perdita di controllo sul sistema GEAR, il mondo cambiò completamente.
Gli indomabili GEAR divennero noti come RAGE e i GEAR da combattimento di tutto il mondo iniziarono uno spietato massacro ai danni dell'umanità.
L'umanità era sull'orlo dell'estinzione, ma alcuni sopravvissuti si rifugiarono sottoterra e cominciarono ad analizzare il sistema GEAR per preparare un contrattacco. La guerra tra umani e RAGE era estremamente brutale, ma grazie a Freyja, l'organizzazione per contrastare i RAGE, e ad alcuni mercenari GEAR, si riuscì a riprendere il controllo di alcuni punti strategici in superficie. Nel 2112, oltre cinquanta anni dopo l'inizio della guerra, l'umanità riconquistò il Giappone dai RAGE. Trent'anni dopo, nella Cosmopoli costruita sopra Osaka, un pilota con un GEAR ereditato e un enorme debito prende accordi con il suo Operatore per diventare un Ranker nell'Arena. Non sarà una vicenda che entrerà nei libri di storia, ma solo una battaglia per la libertà...