Dream Alone
Dream Alone è un gioco platform in 2D con uno stile di gioco classico, trappole mortali, una trama tetra e abilità dell’eroe uniche.
Una misteriosa malattia colpisce un tranquillo villaggio. Gli abitanti cadono in coma, uno dopo l’altro. Intere famiglie entrano in uno stato di trance, simile alla morte. Quando la sua famiglia viene colpita da questa malattia, l’eroe intraprende un pericoloso viaggio per trovare la leggendaria fattucchiera, Lady Death, che si dice abbia poteri in grado di fermare o addirittura curare la malattia.
Un errore, un salto sbagliato o un semplice attimo di distrazione equivalgono a morte certa. Salti precisi e corse, comunque, non sono sufficienti. Alcune trappole vanno disattivate e alcuni oggetti, come le rocce o le casse, vanno spostati in determinate posizioni. È possibile che non ci siano oggetti da spostare o da attivare, se non avvalendosi dei poteri speciali dell’eroe, che sono però rari. L’eroe è anche in grado di entrare in realtà alternative: certe trappole si possono evitare solamente se il tempo scorre più lentamente del normale, sempre grazie ad abilità particolari. In certi casi può capitare che l’eroe debba addirittura clonarsi!
Avvalendoti di tutte le tue abilità e trovando la strada attraverso le realtà alternative, potresti ancora riuscire a trovare Lady Death.