Quando il grande incendio al circo distrugge il suo mondo e infanga il suo nome, Dropsy il clown si ritrova a dover intraprendere un viaggio alla scoperta di sé, in una storia che abbraccia i temi dell'amore e della gentilezza immeritata. Con il padre gravemente malato e il mondo che gli volta le spalle, Dropsy, che un tempo era un clown amato da tutti, dovrà aiutare chi si trova in difficoltà, abbracciare dei perfetti estranei e svelare innumerevoli segreti oscuri sulla tortuosa strada che lo porterà alla redenzione. Ah, è vero, il nostro pagliaccio è anche in grado di parlare con gli animali.
Dropsy è un'interpretazione non tradizionale della classica formula dei giochi d'avventura punta e clicca, il cui protagonista è l'omonimo clown scanzonato, che va a esplorare un mondo ricco di dettagli e di personaggi colorati, oltre che di sinistri segreti, e strada facendo dispensa abbracci a destra e a manca. Piuttosto che essere accompagnati in un percorso narrativo univoco, i giocatori saranno liberi di decidere quali tragitti ed esplorazioni intraprendere in questo mondo aperto, in modo che riescano a risolvere tutti i rompicapi con i propri tempi.
Rompicapi e abbracci: tra Dropsy e i segreti del suo passato misterioso ci sono rompicapi impegnativi e complessi enigmi da risolvere. Ma con strategie ingegnose, teneri abbracci e l'aiuto dei suoi amici animali, il clown riuscirà a superare il male e a conquistare il cuore di chi lo circonda.
Colonna sonora evocativa: dalle delicate melodie suonate con piano elettrico e sassofono dell'area iniziale ai pezzi dub-reggae che rimbombano in un villaggio paludoso di ammazzavampiri, fino al roboante pseudo-prog-rock delle scene finali, Chris Schlarb e la sua band di menestrelli donano a tutte le zone un'ambientazione distinta.