Ekstase
Ekstase è una lettera d'amore a Berlino e alla sua scena techno. Incredibili ritmi techno e bellissime immagini fanno da sfondo a un gioco che onora il genere dei puzzle a blocchi cadenti, da tempo dimenticato. Il gameplay fresco ma familiare assicura che Ekstase sia facile da prendere e in cui affondare molte ore. Con entrambe le modalità di gioco classiche e nuove, c'è qualcosa qui sia per i giocatori occasionali che per i giocatori di puzzle hardcore.
In Ekstase, forme di 3-5 blocchi cadono dall'alto, e non appena colpiscono qualcosa, cadono a pezzi. La linea di scansione cambia colore ad ogni ciclo e rimuove i quadrati che hai formato con blocchi dello stesso colore.
La modalità Flow è la modalità di gioco "jump in" senza attrito in cui il gioco si adatta al tuo modo di giocare. Stai migliorando? Il gioco aumenterà la sua difficoltà. Stai peggiorando? Il gioco diventa più facile. In questo modo, il gioco crea uno "state-of-flow" nel giocatore, uno stato in cui si è completamente immersi in una sensazione di concentrazione, coinvolgimento e divertimento.
Beat99 è la modalità di ritmo in Ekstase. L'obiettivo è quello di aumentare il tuo moltiplicatore facendo cadere forme al ritmo. Ti verranno date 99 "vite", far cadere una forma sottrae una vita, perdere un battito ne sottrae dieci! Cerca di sopravvivere il più a lungo possibile e di ottenere il punteggio più alto possibile.
Nella modalità Classic sei tu a impostare la sfida. Scegli la quantità di colori e la velocità delle forme.
Sai impilare in modo efficiente? Dimostralo nella modalità Time Attack. Batti il punteggio più alto in un determinato lasso di tempo.
Ekstase può essere goduto in due diversi stili di gioco: stile di gioco "A" e stile di gioco "B". In A si ruotano i colori in una forma stazionaria, in B si ruotano le forme. In questo modo si ottengono due giochi al prezzo di uno!
Sei daltonico? Non preoccuparti, ti copro io! Nel menu delle opzioni, scegli il tuo tipo di daltonismo per la tavolozza di colori appropriata, o scegli tu stesso i colori. Problemi motori? Nessun problema! Trovi che le animazioni di sfondo ti distraggano troppo? Non è un problema! Abbassa il volume, o spegnilo del tutto, dal menu delle opzioni.