In un mondo avvolto dall'oscurità, nel profondo di una fabbrica, la luce della speranza brilla ancora.
ElecHead ti mette nei panni di Elec, un piccolo robot in missione per riportare la luce nel mondo.
Quando Elec tocca pareti, pavimenti, piattaforme, interruttori e altro, fa scorrere l'elettricità attraverso di essi, attivandoli.
Può anche staccare e lanciare la testa per attivare le cose a distanza, ma fai attenzione: se non riprende la testa entro dieci secondi, si spegnerà.
Elec dovrà usare la testa, in senso letterale e figurato, per trovare una via d'uscita da questa struttura piena di trappole.