Supreme Mechanics è un puzzle game in prima persona che combina elementi di narrativa sociale, poliziesco e horror con una profonda visione filosofica. I giocatori dovranno risolvere alcuni oscuri casi criminali esplorando il mondo che li circonda, riscoprire la misteriosa identità del protagonista, superare i confini dei pericoli intrinseci e della logica formale e creare la propria visione del tempo e della storia.