Gioca nei panni di Hauntii, un fantasma ingenuo ma coraggioso alla continua ricerca di risposte. Una misteriosa razza di creature luminose, conosciute come Eterniani, guida le anime perdute verso un'inquietante torre centrale dove sembrano ascendere a un livello superiore. Sembrano angeli, ma nessuno sa veramente chi siano, né da dove vengano.
Scatena poteri spettrali per possedere tanto gli abitanti quanto l'ambiente, svelando varie soluzioni per i combattimenti e gli enigmi impegnativi. Svela i misteri dell'Eternità e plasma il tuo destino in un'avventura affascinante come nessun'altra!
Il gioco utilizza uno stile artistico unico, realizzato a mano, che utilizza linee artistiche, animazioni e una sorprendente tavolozza bicolore. La telecamera è un personaggio a sé stante, che spazia e ingrandisce l'ambiente per enfatizzare determinate scene e fornire indicazioni al giocatore.
Nel frattempo, la colonna sonora dinamica di Hauntii ondeggia e cresce con l'azione sullo schermo, creando un'esperienza audiovisiva accattivante.
Crea una serie di soluzioni agli enigmi e idea vari approcci agli scenari di combattimento.