Howl è una fiaba tattica a turni ambientata nel Medioevo. Nella tua terra infuria il morbo nefasto dell'Ululo, che trasforma chi lo sente in una belva feroce. Tu vesti i panni di un'eroina sorda che affronta il pericolo alla ricerca di una cura.
Quando dovrai pianificare un attacco per sopravvivere, non avrai solo il tuo ingegno, ma un intero arsenale di abilità a tua disposizione. Abbattendo le bestie che incontri, otterrai abilità come Volteggio, Bomba fumogena e Colpo perforante. Affronta il pericolo per migliorare le tue abilità, sbloccare nuovi slot azione e ottenere punti Annulla round. Pianificando le tue mosse, scriverai una profezia tutta tua su un rotolo di pergamena che prenderà forma durante i combattimenti.
La grafica di Howl è stata realizzata con il cosiddetto "inchiostro vivo", uno stile artistico che tratteggia la storia mentre giochi. Fatti strada in un cupo mondo fiabesco colmo di luoghi magici e oscuri: la tua missione sarà quella di combattere e scrivere fin quando il morbo non sarà estirpato.