Ecco il primo splatform del mondo! INK è un frenetico platform con qualcosa in più: le piattaforme sono invisibili e devi inchiostrarle con la tinta colorata per vederle!
Ci sono vari modi per far apparire le piattaforme: fare doppi salti, scivolare sulle superfici e schiacciare i nemici sono tutte azioni che fanno schizzare l'inchiostro. Inoltre, quando perde, il personaggio esplode in una doccia colorata che rivelerà altre porzioni del livello, e così anche il fallimento ti sarà utile per il prossimo tentativo!