Le strisce umoristiche seguono la storia di due guerrieri che fanno di tutto per difendere il loro amato castello di Mirmilovo dagli attacchi del malvagio ordine dei Knaveknights.
Kayko è il tipo di eroe intelligente, pieno di risorse e amabile, mentre Kokosh è più un tipo forte e sicuro di sé, che è sempre affamato. Entrambi servono castellan e sua moglie, Mirmil e Lubava, che si occupano dell'ordine generale a Mirmilovo.
In questo posto bellissimo, ma raramente tranquillo, gli attacchi subdoli dei Knaveknights sono così comuni che Kayko e Kokosh devono inventare costantemente nuove tattiche per salvare il castello. E lo fanno nei modi più divertenti e astuti possibili: dalle assurde controversie diplomatiche al cambiamento degli orari di apertura del castello, al combattimento con travolgente spirito di pigrizia.
I dieci fumetti aggiuntivi ritraggono la vita di tutti i giorni nel castello e nei suoi dintorni, con creature carine e magiche che vivono lì.
Grazie ai divertenti disegni e alle storie, il "Libro da colorare Kayko & Kokosh" dovrebbe soddisfare i lettori di ogni età e migliorare immediatamente il loro umore!