Dietro la sua apparente semplicità, Kolumno nasconde una meccanica di gioco davvero impegnativa e divertente.
Kolumno, come altri giochi di puzzle, richiede intelligenza, pianificazione e pazienza, ma la sfida non si ferma qui. Metterà anche alla prova i vostri riflessi con dei rompicapi che vi richiederanno di usare abilità speciali come: fermarsi a mezz'aria, cadere più velocemente, rimpicciolire o rompere gli anelli che compongono le colonne.
Non lasciatevi ingannare dal suo stile minimalista e dalla sua rilassante colonna sonora, Kolumno è uno dei giochi più eleganti e impegnativi degli ultimi tempi.