Lone McLonegan era "il fuorilegge più ricercato del vecchio West", ma ora è un po' arrugginito e fuori forma. Bragg Badass, la sua acerrima nemesi, è ora il numero uno della lista dei più ricercati e il nuovo idolo del West.
Quando Lone viene a sapere dell'ultima impresa di Badass, finisce il suo mojito, salta dal suo divano e decide di reclamare il suo trono rapinando la Banca di Oldewell, che detiene la cassaforte più sicura della contea. Questo senza dubbio metterà ancora una volta il prezzo più alto sulla sua testa e lui supererà Badass alla fine!
A metà del viaggio la diligenza su cui viaggia Lone viene attaccata dai sicari di Badass e Lone deve raggiungere a piedi Oldewell per rifare la storia.
Lone McLonegan è un gioco d'avventura punta e clicca. Guardare, raccogliere e usare oggetti, parlare e interagire con i personaggi, dare calci alle cose, portare innumerevoli oggetti strani dell'inventario e usarli nel modo più comico.
Lone è il classico duro... ma solo all'esterno. All'interno è morbido e vigliacco. Evita i combattimenti ogni volta che può e di solito esce dalle situazioni più contorte usando il suo ingegno, e naturalmente il vostro aiuto. In Lone McLonegan non vi limitate a risolvere enigmi, Lone vi parlerà anche, discuterà le vostre decisioni e vi conquisterà con la sua personalità.
Tutti i personaggi sono disegnati a mano e le scene mantengono quel fascino speciale dei vecchi western. Abbiamo incluso riferimenti alla cultura pop che vi faranno ridere a crepapelle e anacronismi divertenti che rendono Lone McLonegan un gioco unico con una personalità straordinaria che non vi lascerà indifferenti.