Loretta è una casalinga. Walter è uno scrittore. Trascinati via dallo sfarzo e dal glamour della New York degli anni '40 e costretti a vivere in una fattoria fatiscente nelle zone rurali del sud, non riescono ad avere successo, sono alle prese con problemi finanziari e tutto questo logora il loro rapporto. Ma quando Loretta scopre l'infedeltà del marito e l'esistenza di una ricca polizza assicurativa sulla vita di quest'ultimo, matura un piano spaventoso. Sta a te decidere fino a che punto dovrebbe spingersi.
Diventa complice dei crimini di Loretta mentre affronta un incubo da lei stessa creato. Interagisci con la gente del posto attraverso opzioni di dialogo ramificate, scopri gli strumenti giusti per bloccare i vicini ficcanaso, riprenditi dal tradimento di un amore andato male e, infine, decidi come dovrebbe finire la storia di Loretta. Farai la cosa giusta e andrai avanti, o darai a chi ti ha fatto un torto ciò che merita?
Percorsi ramificati e finali multipli consentono un'esperienza personalizzata e possibilità di rigiocabilità. Decidi il destino di Loretta ed esplora i possibili risultati che l'attendono. Da che parte ti schiererai in questa storia senza eroi?
Risolvi rompicapi enigmatici, immergiti più a fondo nel passato imperfetto di Loretta e scopri quanto profonda sarà la sua disperazione quando si tratterà di riprendere il controllo della sua vita.
Ispirato concettualmente ai film noir, Loretta rende anche omaggio ad alcune delle più grandi menti dell'horror, come Andrew Wyeth, Stephen King, Vladimir Nabokov e Alfred Hitchcock.