Un diabolico pirata di nome Max ha rubato le gemme sacre e ha lanciato una maledizione sulle isole, riempiendole di trappole e ostacoli. Aiuta Ray, il nostro pirata, a recuperare le gemme e a ripristinare l'ordine naturale. Attraversa i mari con la tua nave per raggiungere nuove isole, ma ricorda: ti servirà un cannocchiale per scoprirle.
Per ottenerne uno dovrai risolvere dei divertenti giochi di matematica: addizioni, sottrazioni, numerazione, tabelline e divisioni. Gli isolani hanno bisogno del tuo aiuto!
Divertiti con più di 25 livelli e affronta tutti gli ostacoli per raggiungere il forziere con le gemme. Sarà una vera e propria avventura tra sabbie mobili, pappagalli stregati, vulcani pieni di lava, puzzle, porte magiche, divertenti piante carnivore e molto altro. Una sorpresa continua!