Noble Armada: Lost Worlds è un titolo di strategia basato sul gioco di miniature Noble Armada. Ambientato nell'Universo dei Soli In dissolvenza, dove i soli stessi stanno morendo, l'umanità combatte per ravvivare la sua grandezza perduta, o semplicemente prendere ciò che rimane. Le cinque grandi case reali dominano lo spazio umano mentre si combattono a vicenda per il controllo della più grande risorsa... l'umanità stessa.
In Noble Armada: Lost Worlds, i giocatori ass asseggiano il ruolo di un nobile in una delle cinque case reali, in lizza contro flotte e case rivali per il controllo dello spazio umano. Combattono pirati, barbari, eretici e altri nella loro ricerca della supremazia. Noble Armada è un gioco di borse e azioni di imbarco, mentre i giocatori manovrano le loro navi per allineare i loro colpi migliori, sparare fuori borse di energia infuocata e poi salire a bordo dei loro nemici per terminare la battaglia con azioni di imbarco disperate. Mentre viaggiano da un pianeta all'altro, creando alleati e costruendo le loro flotte, acquisiscono anche l'esperienza di cui hanno bisogno per rendere i loro equipaggi e i loro marine davvero formidabili.