Il mondo di Oaken è un luogo mitologico che esiste in un luogo e in un tempo difficili da definire con chiarezza. Si stende tra i rami della Grande Quercia, e i suoi abitanti sono spiriti che ascoltano la stessa voce: il Canto della Quercia.