Costruito utilizzando i vincoli dei classici giochi a 8 bit, Binder's Tale offre un'esperienza autentica vecchia scuola per giocatori giovani e vecchi.
Come un robot da battaglia orfano di nome Binder, i giocatori corrono, saltano e sparano attraverso Orebody per raggiungere la Città Galleggiante di Galvanstad, una fortezza A.I. sospesa, per confrontare i loro creatori e vendicare la morte del loro mentore.