Outlast: Bundle of Terror
L'orrore si annida tra le pareti del manicomio Mount Massive Asylum, tra le solitarie vette del Colorado. Una casa di cura per malati mentali, a lungo abbandonata e recentemente riaperta dal settore "ricerca e beneficenza" della multinazionale Murkoff Corporation, il manicomio è tornato in attività nel più totale segreto... Almeno finora.
Una soffiata ricevuta da una fonte anonima spinge il giornalista indipendente Miles Upshur a introdursi nella struttura. Scoprirà segreti terrificanti, al confine tra scienza e religione, natura e qualcosa di completamente diverso. Una volta all'interno, la sua unica via di fuga è collegata alla terribile verità celata nel cuore di Mount Massive.
Continua a esplorare l'oscuro mondo della Murkoff Corporation con il DLC incluso Outlast: Whistleblower.
Vesti i panni di Waylon Park, ingegnere sotto contratto con la Murkoff e colui che all'inizio delle vicende di Outlast invia la soffiata ai giornalisti di tutto il mondo, incluso Miles. Dopo un paio di settimane al manicomio di Mount Massive, in cui non riesce nemmeno a comunicare con la moglie e il figlio a causa dei rigidi protocolli di sicurezza, Waylon sviluppa una profonda avversione nei confronti degli scienziati che conducono esperimenti pericolosi e irresponsabili sui loro pazienti, esclusivamente motivati dal loro tornaconto economico. L'empatia verso quei poveri diavoli alimenta la rabbia di Waylon e prepara il terreno per la sua denuncia che porterà a galla tutto il marcio che infesta Mount Massive.
Anche se narra la vicenda che conduce all'inizio di Outlast, Whistleblower si dipana ben oltre gli eventi del gioco originale per mostrare l'ultimo capitolo della storia del Mount Massive Asylum.
Outlast: Bundle of Terror è una vera esperienza di survival horror e dimostra come i mostri più terrificanti siano spesso generati dalla mente umana.