Princess Maker 2, 30° anniversario
La tuttora popolare serie Princess Maker ha definito i canoni del genere di ""simulazione genitoriale"", in cui il giocatore si cala nei panni di un padre con la missione di crescere la figlia.
In occasione di questo anniversario, esce un gioco dalla grafica completamente ridisegnata da Akai Takami, direttore della produzione nonché character designer della serie Princess Maker a GAINAX.
Princess Maker 2 è un gioco di simulazione genitoriale in cui il giocatore può sperimentare la paternità grazie a una bambina affidatagli dalle stelle.
Il titolo si basa sulla versione del 2004 Princess Maker 2: Refine, ma la grafica delle parti salienti è stata ridisegnata da Akai Takami secondo un'estetica più vicina alla versione originale per PC-98. E non solo! La qualità e i dettagli della grafica sono stati aggiornati per i moderni motori grafici ad alta risoluzione.
Il gioco presenta una nuova introduzione animata firmata Yonago GAINAX. Sviluppata da un team diretto da Akai stesso, questa animazione darà al giocatore, novello padre, un assaggio del futuro che lo attende con la figlia.
Nella simulazione genitoriale, è fondamentale tenere sempre traccia dello stato della figlia per decidere le strategie educative.
In Regeneration sono sempre visibili i parametri della figlia per permetterti di controllare a colpo d'occhio il suo stato. Cresci tua figlia con criterio, riflettendo su cosa sia meglio per il suo futuro!
”Sono onorato che, a distanza di trent'anni dalla sua nascita, Princess Maker 2 abbia ancora così tanti fan affezionati da permetterci di pubblicare una nuova versione. Finalmente sono riuscito a rinnovare la grafica del gioco, come desideravo fare da tempo! Spero che vi piaceranno le vacanze e i finali ridisegnati!”