Mentre si adatta al suo ruolo di regina del Forgotten Realm, un regno che è stato nascosto e avvolto nell'oscurità per secoli, emergono nuove minacce. Una mappa misteriosa la guida in territori inesplorati, dove antichi poteri e forze oscure si intrecciano.
Insieme ai suoi fedeli amici, Flynn, Maximus e Pascal, Rapunzel deve affrontare nuove sfide, trovare un antico manufatto e salvare non solo il suo regno, ma anche altri regni vicini che affrontano un pericolo simile.