Questa è l'edizione completa, che consiste nel gioco base e nel DLC "New Power".
Realpolitiks è un gioco semplificato di alta strategia in tempo reale che ti permette di vestire i panni del leader di qualsiasi nazione attuale. Immergiti nei problemi del mondo contemporaneo, con gli attuali confini geopolitici, e sfrutta le risorse energetiche ed economiche della tua nazione per ingaggiare relazioni internazionali e conflitti militari. Scegli l'approccio da usare per gestire gli interessi di altre nazioni, eventi inaspettati, minacce globali e crisi varie. Affronta il disfacimento dell'Unione Europea, il terrorismo, le conseguenze di una Terza Guerra Mondiale e molti altri scenari reali o fittizi.
Questa è l'edizione completa, che consiste nel gioco base e nel DLC "New Power".
Basato su tre principali sistemi politici (democrazia, autoritarismo e totalitarismo), Realpolitiks ti permette di estendere l'influenza della tua nazione in vari modi, con l'obiettivo di trionfare nella corsa al dominio globale. Usa abilità diplomatiche, vantaggi economici, potere militare e una piena libertà decisionale etica e morale per diventare una superpotenza mondiale e assicurare il benessere dei tuoi cittadini.
Fai crescere e sviluppa la tua nazione al massimo del potere economico, della competitività tecnologica e della supremazia militare nelle classifiche mondiali. Sta a te decidere se diventare uno stimato membro delle Nazioni Unite oppure un tiranno nucleare, minacciando i paesi vicini.
Espandi il tuo territorio come preferisci, grazie alla struttura sandbox globale di Realpolitiks: puoi anche fondare colonie oltremare. E in caso non fosse abbastanza, prova a portare il seme della civilizzazione nello spazio...