Il Consiglio sovrintende alle famiglie elam, aristocratici che discendono dai primi umani di Rilfanor, e ai banlit, che originariamente erano persone nate senza abilità magiche. La Gilda non ha mai ammesso i banlit a causa della loro mancanza di capacità magiche; e non hanno mai ammesso le donne perché credevano che le donne fossero troppo deboli di mente per controllare un tale potere.
Non è tutto dungeon-crawl. Sentiti a casa nella tua Wizard Tower dove puoi migliorare e personalizzare il tuo modo di giocare costruendo una fiorente città, preparando i tuoi reagenti, creando o acquistando il tuo equipaggiamento, potenziando la tua magia e reclutando aiuto.