Il quarto episodio della serie Thunder Force dal leggendario sviluppatore Technosoft! Combatti con le armate Vios e vola sul RYNEX in questo shoot'em up a scorrimento orizzontale.
Dopo aver completato il gioco, sblocca la modalità “STYX” e salta nella cabina di pilotaggio del celebre “STYX” FIRE LEO-03 di Thunder Force III. Usa l'intero arsenale del gioco precedente: riuscirà questo modello più vecchio a sopravvivere?