Sable's Grimoire: A Dragon's Treasure
Il primo anno di Sable all'Accademia di Amadronia sta finendo, e lui vuole trascorrere i mesi di pausa studiando in pace mentre amici e compagni di classe tornano a casa per le vacanze.
Ma la sua migliore amica e compagna di stanza, la mezzo-drago Drakan, cerca ormai da mesi di convincerlo a visitare casa sua, e il momento è finalmente arrivato. Prima che i due possano partire, Nidhogg, la madre di Drakan, affibbia a Sable un artefatto apparentemente maledetto.