Sam & Max Save the World
Nel 2006, il duo di personaggi a fumetti Sam & Max ha debuttato nel primo vero e proprio gioco a episodi della Telltale, lo studio che ha poi realizzato The Walking Dead e Batman: The Enemy Within.
Adesso il cane e il coniglio più amati sono tornati in Sam & Max salvano il mondo Remastered, una nuova versione della prima stagione di videogiochi a episodi che è stata deliziosamente rinnovata da un piccolo gruppo di sviluppatori originali, con la benedizione del creatore di Sam & Max, Steve Purcell.
È solo un giorno in ufficio come tanti altri per l'autoproclamata Freelance Police, quando il Commissario chiama per segnalare una notizia inquietante: degli ex bambini star stanno scorrazzando per le strade! Quello che nasce come un caso aperto e chiuso di vandalismo idiota si trasforma in una cospirazione completa, mentre Sam e Max incontrano un malfattore dopo l'altro, misteriosamente ipnotizzati. (Lo si capisce dal caratteristico "movimento a spirale" che fanno i loro occhi).
Chi è la causa di questo crimine, e qual è il suo ignobile piano? Per risolvere questo caso, saranno necessari il fiuto di Sam per il lavoro investigativo, la mancanza di scrupoli di Max, un assortimento di oggetti nell'inventario e un piccolo aiuto da parte dei vicini Sybil Pandemik, Bosco e Jimmy Two-Teeth. Dalla via di Sam e Max al prato della Casa Bianca, da Internet fino alla luna, questo mistero sconcertante diventa sempre più strano e divertente man mano che si dipana.