Sentry City è un gioco a scorrimento laterale in stile cyberpunk con un gameplay in parte basato sul trial-and-error e in parte sullo sparatutto a tempo di reazione. Ogni livello e ogni sezione di ogni livello sono progettati in modo unico e non ripetitivo. Il gioco si adatta perfettamente ai classici giochi a 8-bit/16-bit, ma allo stesso tempo ha una meccanica e un'atmosfera originali.
Attraversate la città utilizzando la mappa del mondo della moto, fatevi strada a colpi di esplosivo e di pensiero attraverso i livelli, distruggete il cervello dell'IA in ogni settore, combattete contro difficili boss robotici per scoprire chi si nasconde dietro l'interruzione dell'IA della città.