Vivi una delle serie di sparatutto più esplosivi di tutti i tempi, mentre salvi il mondo da una spietata invasione aliena. Visita le rovine dell'antico Egitto e partecipa nelle vivide arene del Sud America, combattendo orde ed orde di nemici usando un arsenale estremamente distruttivo di armi, tra cui fucili a pompa, laser pesanti, lanciarazzi, un enorme cannone ed il famoso Minigun.
Stanco di giocare da solo? Vai in guerra contro l'orda di Mental con un massimo di 4 giocatori in modalità cooperativa locale, facendoti strada nella campagna o nella modalità di sopravvivenza. Infine, metti alla prova le tue abilità contro altri giocatori nelle classiche modalità multiplayer, tra cui Deathmatch, Team Deathmatch, Cattura la bandiera e altro ancora.