Tornano le avventure originali di Shantae! Uscito per la prima volta nel 2002, Shantae è il classico gioco di piattaforme d'azione e d'avventura che ha fatto conoscere ai giocatori l'eroina mezzo-genio preferita dai fan. Nel suo titolo di debutto, Shantae scuote i capelli, balla e si trasforma mentre va alla ricerca delle quattro pietre elementali nascoste nelle terre di Sequin Land per fermare Risky Boots, la famigerata piratessa. Nel corso della missione, esplorerà labirinti pericolosi, otterrà fantastici nuovi poteri, conquisterà mini-giochi e si incontrerà con gli amici Bolo, Sky e Rottytops! Questa versione comprende sia la modalità GBC standard sia quella GBA migliorata!