Shin chan: Me and the Professor on Summer Vacation -The Endless Seven-Day Journey-
Durante un viaggio di lavoro di Hiroshi nel Kyushu, la famiglia Nohara si trasferisce per una settimana ad Asso, Kumamoto, presso l’abitazione di un’amica d’infanzia di Misae.
Shinnosuke si avventura entusiasta tra i meravigliosi campi ed i paesaggi di montagna di Asso, portando con se la fotocamera appena ricevuta. Passa il tempo catturando creature che non aveva mai visto a Kasukabe ed aiutando le persone della città. In poco tempo si fa anche dei nuovi amici!