Controlla gli Squidgies, adorabili e indifese masse di gelatina che hanno bisogno del tuo aiuto per scappare dai tentacoli della loro mammina e trovare una nuova casa sui pianeti della galassia.
Trova soluzioni creative ai rompicapi dei livelli facendo volare, roteare, galleggiare, schiantare, strizzare e diventare metallici i tuoi Squidgies. Alcuni dei loro poteri possono essere combinati per risolvere i rompicapi con tecniche sempre più cervellotiche.
Fai attraversare il portale a un numero sufficiente di Squidgies per conquistare tutti e tre i pianeti dove persino gli Squidgies più attivi avranno spazio a sufficienza. Ce la farai a conquistarli tutti? Se ti impegni a fondo, potrai scoprire anche pianeti bonus da invadere.
Il gioco è composto da 80 livelli (ne arriveranno altri in futuro), ognuno con le proprie sfide da affrontare e con i punteggi massimi da superare.
Potrai rigiocare con i tuoi Squidgies tutte le volte che vorrai, senza mai annoiarti. Fai attenzione a non scuotere troppo gli Squidgies, però, sono molto sensibili!