La tua giornata è cominciata come da programma: con motivazione e ambizione hai affrontato la corsa della tua vita, in mezzo al deserto e a gente con il tuo stesso scopo. I mesi di duro allenamento potrebbero finalmente dare i frutti sperati. Ma all'improvviso resti vittima di un'enorme tempesta di sabbia e ti ritrovi da solo, in un ambiente arido e inospitale: un oceano di sabbia si estende in ogni direzione, desolato e inclemente.
Senti il calore rovente sulla pelle, la sabbia che ti impiastra gli occhi... E solo deserto, a perdita d'occhio. Ma aspetta, quello cos'è? In lontananza, noti qualcosa che si muove. Cos'è?
Starsand è un gioco di sopravvivenza nel deserto che ti condurrà in un mondo aperto che sembra la Terra, ma che in realtà è diverso. Pericoli, misteri e rompicapi ti aspettano! Scopri cos'è successo, dove ti trovi o cosa ti collega alla storia di una civiltà estinta. Riuscirai a sopravvivere in un ambiente inospitale, a trovare le risposte che ti servono e a tornare alla tua vecchia vita?
In questo deserto sei sia il cacciatore che la preda: predatori simili a insetti escono dai loro nidi oscuri e sono alla costante ricerca di cibo. Proteggiti con il fuoco, fai saltare in aria i nemici con cocco-granate esplosive, metti in sicurezza la tua base e fai il possibile per sopravvivere.