Super Daryl Deluxe è un RPGvania ambientato all'interno di una normalissima scuola superiore multidimensionale. Come in ogni scuola che si rispetti, gli studenti e i membri del corpo docente spariscono nel nulla e le classi sono sbarrate da settimane. Già, non c'è niente di strano in questa scuola: basta chiedere al nuovo preside.
Le cose cambiano con l'arrivo di un nuovo, esuberante studente. Il suo nome è Daryl e vuole solo farsi degli amici. Quella che doveva essere semplicemente una piccola operazione di contrabbando di testi scolastici si trasforma ben presto in una pericolosa missione attraverso tutta la scuola, con le sue aule infestate da mostri, alla ricerca di popolarità. Oh, e salvare la vita di tutti è la priorità, naturalmente.