The Gardens Between è un puzzle game d'avventura che vede due grandi amici catapultati in un mondo surreale. Ma in questo gioco non controlli i personaggi, bensì il tempo.
Arina, una ragazza testarda, e Frendt, un ragazzo fin troppo saggio per la sua età, si ritrovano su una serie di vivaci isolotti-giardino che sembrano usciti da un sogno. Questi isolotti traboccano di oggetti quotidiani che appartengono alla loro infanzia.
Concepito come un omaggio al potere duraturo dell'amicizia, in The Garden Between invece dei personaggi controlli la forza che cambierà e plasmerà il loro rapporto: il tempo.
Perduti in un misterioso mondo dove causa ed effetto sono malleabili, Arina e Frendt scoprono che il tempo scorre in tutte le direzioni: manipolalo per risolvere i rompicapi e raggiungere la cima di ogni isolotto.