Inoltrati nella giungla fitta e scopri le complesse rovine azteche di Lara Croft and the Guardian of Light, e indaga le tombe maledette degli antichi faraoni in Lara Croft and the Temple of Osiris. Fai fuori orde di nemici soprannaturali, risolvi le complesse Tombe Sfida, batti il punteggio massimo ed equipaggiati con un gigantesco arsenale armi, accessori e artefatti magici da sbloccare.
Corri contro il tempo in Guardian of Light per sbloccare i segreti dello Specchio Fumoso e imprigionare Xolotl, il dio azteco seminatore di fulmini e morte, prima che possa condannare il mondo alla dannazione eterna.
In Temple of Osiris combatti invece in antiche tombe egizie per raccogliere i frammenti di Osiris ed evitare che Seth, dio del male, pieghi al suo volere l'intera umanità.
Trova la soluzione dei diabolici rompicapo ambientali e supera le ingegnose Tombe Sfida per ottenere ricompense aggiuntive.