Tu sei il Mooseman e hai l’abilità di vedere tutto ciò che è nascosto agli occhi dei mortali. Stai per visitare tre strati di quest’universo: il primo è il Mondo Inferiore, dove risiedono gli spiriti dei defunti.
Tanto, tanto tempo fa, un dio di nome Yen creò il mondo da un guscio a forma di uomo. Nelle tetre profondità dell’infinito oceano nacque il Mondo Inferiore. Il Mondo Mediano fu creato perché fosse popolato dagli uomini e nel Mondo Superiore avrebbero abitato gli antichi dei. Gli strati della creazione sono abitati da moltitudini di spiriti che custodiscono i propri segreti nell’oscurità. Parti per un viaggio attraverso tutti i mondi dell’antica mitologia, trova manufatti delle tribù dei Ciudi e risolvi tutti i misteri dei racconti ugro-finnici.