Ultimate ADOM - Caverns of Chaos
Il male è stato sgominato. La pace è tornata ad Ancardia, e il popolo osa nuovamente sognare la prosperità. Sette fazioni molto diverse fra loro competono per il controllo in seguito al cataclisma causato dalla sconfitta di Andor Drakon. E altrove, nelle profondità di una caverna inospitale, il CAoS comincia a risvegliarsi.
Afferra la tua lama, prepara i tuoi incantesimi, affila i tuoi pugnali e tieni a portata il tuo arco, poiché stai per entrare nelle sinistre Caverne del Caos. Scegli attentamente a chi giurare fedeltà, dal momento che non sei altro che una risorsa sacrificabile per i padroni che ti scegli.
Combatti per la gloria e il borsello di un mercenario, per la giustizia di un popolo in declino, per la luce della purezza o anche per il CAoS stesso. Ogni scelta che compi determinerà in che modo affronterai le sempre mutevoli Caverne del Caos.
Ambienti interattivi! Rovescia bracieri, spingi bare, frantuma porte o trasformale in golem di legno che (con fortuna) eseguiranno i tuoi ordini.
Una grande varietà di classi, sessi, razze e fazioni permette un'ampia diversità nella creazione dei personaggi e cambia il modo in cui il gioco ti mette alla prova. Gli NPC reagiranno in modi diversi, si apriranno le porte per nuove missioni, e in base alle tue decisioni il mondo potrebbe cambiare completamente.
Un sistema magico approfondito, con varie scuole di magia e oltre 100 incantesimi fra cui scegliere, dall'evocazione di demoni al dare vita alle stesse mura del dungeon per ricevere supporto: le possibilità sono infinite.
Oltre 80 alberi abilità e decine di alberi abilità segreti che aspettano solo di essere sbloccati.