NULLA ACCADE SENZA UNA CAUSA...
La grande perdita solleva domande - perché siamo qui quando tutto sta per finire inevitabilmente? Il nostro piccolo robot protagonista chiamato Nymo ha appena perso suo padre e si pone queste domande.
Come un pellegrino, guiderai il suo viaggio, che dovrebbe avvicinarti al significato dell'essere ma anche cercare e vendicarsi dell'assassino del tuo tutore.
In Ultreïa avrete l'opportunità di visitare un mondo unico pieno di robot. Centinaia di robot diversi vivono sulla superficie, che assomiglia alle visioni dei racconti post-apocalittici - riunendosi, tra l'altro, nella città di Mount St-Troy.
Tutto questo è ambientato in un mondo oscuro, enfatizzato da uno specifico stile grafico e da una bellissima colonna sonora originale di Yann Latour.