Dopo essere misteriosamente scomparsa dalle carte stellari galattiche, la fortezza di Valfaris è improvvisamente ricomparsa nell'orbita di una stella morente. Quello che un tempo era un paradiso indipendente, è ora una sfarzosa cittadella ospite di un'oscurità sempre crescente.
Therion, un impavido e fiero figlio di Valfaris, ritorna a casa per scoprire la verità sul suo tragico destino e per sfidare il male arcano direttamente al suo cuore.
Ambientato in un angolo remoto dello spazio, Valfaris è un gioco d'azione platform 2D heavy metal realizzato dal team che sta dietro il gioco Slain: Back From Hell, gioco finalista dell'Unity Awards. Combattimenti brutali. Nemici mortali. Splendida pixel art. Colonna sonora selvaggia. Preparati a squarciare la galassia con un nuovo wormhole.