Esplora il vasto e bellissimo mondo di Valley utilizzando il potere della tuta L.E.A.F., un potentissimo esoscheletro che garantisce eccezionale velocità ed agilità, insieme con la fenomenale capacità di manipolare la vita e la morte di tutti gli esseri viventi.
Valley è un gioco di avventura in prima persona diverso da tutti gli altri. Nascosti nel profondo di una remota regione delle Montagne Rocciose, ci si ritrova disorientati all'interno di una valle isolata. Con il potere della tuta L.E.A.F. (Leap Effortlessly through Air Functionality: funzionalità di salto in aria senza sforzi) di recente scoperta, apriti un cammino correndo e saltando attraverso meravigliose foreste, rovine pericolose e vasti paesaggi; allo stesso tempo avrai il potere di controllare la vita e la morte, per scoprire i sorprendenti segreti di questa valle misteriosa.